Soluzione particolarmente adatta ad aziende che commercializzano prodotti con necessità di gestione di misure diverse dal listino e varianti con alto numero di combinazioni.
è un prodotto a marchio

Produzione e Contract
È composto da vari moduli integrati fra di loro e attivabili separatamente.
Risolve i problemi partendo dall’acquisizione dell’ordine.
Ha la possibilità di codificare le distinte basi neutre di ogni componente.
Sistema di ottimizzazione imballi automatico parametrizzato
La soluzione
SIMI/400 è un software integrato rivolto alle industrie che producono mobili per la casa, cucine, mobili per ufficio, sistemi scorrevoli, porte d’interni complementi, imbottiti e Contract. La suite di prodotti è composta da vari moduli integrati fra di loro e attivabili separatamente.
SIMI/400 risolve i problemi di queste tipologie di aziende partendo dall’acquisizione dell’ordine che può avvenire da Web, da portale FTP, manualmente oppure in modalità grafica in formato 3D quando le esigenze compositive sono complesse e richiedono la stampa del disegno del cliente o dei progetti per la fabbrica. Vista la innumerevole casistica di varianti e misure possibili per ogni articolo è possibile codificare le distinte basi neutre di ogni componente e solo in fase di ordine il sistema creerà la distinta base specifica calcolando in automatico le misure di tutti i componenti e le sue varianti.
SIMI/400 è una soluzione particolarmente rivolta ad aziende che commercializzano prodotti che hanno possibilità di misure diverse dal listino e varianti con alto numero di combinazioni.
Benefici
SIMI/400 grazie alla sua flessibilità permette di ridurre la codifica degli articoli e distinte basi a modelli neutri tramite la codifica di tabelle opportune che generano la distinta di tutti i componenti in fase di acquisizione ordini.
Ha un sistema di ottimizzazione imballi automatico parametrizzato che permette, tra le altre cose, di gestire e ottimizzare le spedizioni per carico e zona, di spedire per fax e email del disegno e dell’ordine in allegato PDF o TIFF e di facilitare la produzione nel prelievo dei semilavorati e nel calcolo dei tagli per i fuori misura.
SIMI/400 gestisce le transazioni del magazzino generando automaticamente le movimentazioni da lettori a codice a barre in fabbrica, oltre a collegarsi con macchine imballatrici per la chiusura dei colli compresa la stampa diretta dell’etichetta sul cartone.
Infine SIMI/400 è stato sviluppato per riuscire a gestire anche la tipologia di prodotti più particolari, come gli elettrodomestici da incasso.