X

Iscrizione alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere gli aggiornamenti su tutte le soluzioni e i prodotti proposti da CTA.

Dichiaro di aver letto e accettato i termini dell’informativa sul trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Presto il consenso al trattamento dei dati personali come descritto nell’informativa.

X

Dove Siamo

via Turati, 2/D
22036 Erba, (CO)

Tel. +39 031 647901
Fax +39 031 64790203

info@cta.it

ctamonitoring

un controllo della tua infrastruttura 24 x 7 ctamonitoring

ctamonitoring è un servizio di eccellenza che provvede a controllare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 le infrastrutture informatiche dei Clienti, permettendo assistenza di tipo proattivo e producendo efficaci reportistiche sullo stato del sistema e sul asset Hardware e Software

è capace di monitorare i parametri “vitali” dei vostri server, dei vostri Raid Array, delle connessioni ISP, monitoraggio di apparati SNMP quali switch e altro

invia alert proattivi e di warning al fine di permettere una maggiore rapidità nell'intervento e, di conseguenza, una riduzione dei down dei sistemi.

notifica tempestiva degli allarmi e degli eventi significativi che si verificano sulla infrastruttura del cliente.

Opportuni grafici aiutano a comprendere meglio eventuali situazioni di criticità nell'arco del tempo analizzato

Descrizione Servizio

 

ctamonitoring è un servizio di eccellenza che provvede a controllare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 le infrastrutture informatiche dei Clienti, permettendo assistenza di tipo proattivo e producendo efficaci reportistiche sullo stato del sistema e sul asset Hardware e Software
ctamonitoring  è capace di monitorare i parametri “vitali” dei vostri server, dei vostri Raid Array, delle connessioni ISP,  monitoraggio di apparati SNMP quali switch e altro.

 

ctamonitoring invia alert proattivi e di warning al fine di permettere una maggiore rapidità nell’intervento e, di conseguenza, una riduzione dei down dei sistemi.
L’impatto economico di un’eventuale crash del sistema sarà così ridotto al minimo

 

Principali monitoring

 

Le aree di maggior interesse sono le seguenti:

 

•Monitoraggio di server Windows e Linux
•Monitoraggio di ambienti Vmware
•Monitoraggio di applicazioni e servizi
•Monitoraggio di data base (MySQL, PostgreSQL, Oracle e Microsoft SQL Server)
•Monitoraggio webserver (Tomcat, JBoss, Oracle Application Server, Oracle WebLogic, IBM WebSphere)
•Monitoraggio di hardware(via snmp) server fisici e sistemi di storage
•Monitoraggio di dispositivi hardware (via snmp) come Firewall, Router, Switch, Access-point, stampanti, etc….
•Connettività internet e circuiti privati intranet
•Connettività WAN tra sedi remote in genere

 

Modalità implementazione

 

ctamonitoring prevede la semplice installazione di una sonda hardware presso la sede del cliente. Questa autonomamente rileva costantemente i parametri vitali dell’infrastruttura. Tutte queste informazioni (stato dei dischi, temperature, alimentazioni, servizi in errore, etc…) vengo inviate presso ctainformatica. Qui un software centralizzato analizza i dati ricevuti e segnala eventuali problematiche o criticità

 

Ogni cliente fornirà uno o più indirizzi di posta elettronica ai quali verranno recapitate le notifiche in caso di guasto o problemi all’infrastruttura. I controlli da effettuare vengono stabiliti e condivisi con il cliente. Per ogni categoria di evento viene valutata l’importanza e la criticità al fine di definire i livelli di allarme entro i quali inviare una notifica o predisporre un intervento da remoto.

 

Un aspetto fondamentale di ctamonitoring  è la notifica tempestiva degli allarmi e degli eventi significativi che si verificano sulla infrastruttura del cliente. All’accadere di un evento “importante” in maniera automatica saranno inviate mail di segnalazione. Tramite una Dash-board, pannello di controllo consultabile via web, viene visualizzato lo stato del sistema in tempo reale ed è possibile controllare lo storico di tutti gli eventi e dei dati ricevuti. Opportuni grafici aiutano a comprendere meglio eventuali situazioni di criticità nell’arco del tempo analizzato.

 

E’ anche possibile la notifica a mezzo APP con tecnologia Push (da acquistare separatamente sugli appositi store on-line).

 

Costi

 

Il servizio prevede la sottoscrizione di un contratto la cui durata è di 12 mesi e si rinnova automaticamente per periodi successivi di un anno. Il canone verrà fatturato in via anticipata e riguarderà l’intero periodo di servizio, integra e non sostituisce eventuali contatti di assistenza sistemistica.

 

 

X

Scrivici! Saremo lieti di conoscerti

Dichiaro di aver letto e accettato i termini dell’informativa sul trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Presto il consenso al trattamento dei dati personali come descritto nell’informativa.