X

Iscrizione alla newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere gli aggiornamenti su tutte le soluzioni e i prodotti proposti da CTA.

Dichiaro di aver letto e accettato i termini dell’informativa sul trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Presto il consenso al trattamento dei dati personali come descritto nell’informativa.

X

Dove Siamo

via Turati, 2/D
22036 Erba, (CO)

Tel. +39 031 647901
Fax +39 031 64790203

info@cta.it

News

ATTENZIONE AL RANSOMWARE “PETYA”!

Come allertato dalla stampa specializzata, è in corso un attacco hacker su scala mondiale. Il malware responsabile sarebbe ‘Petya’, un ransomware, cioè quella tipologia di virus che cifra i dati dell’intero hard disk con finalità di estorsione. Il ransomware Petya si diffonde tramite posta elettronica, invitando le vittime a scaricare un file (chiamato “application folder-gepackt.exe” […]

Come allertato dalla stampa specializzata, è in corso un attacco hacker su scala mondiale.
Il malware responsabile sarebbe ‘Petya’, un ransomware, cioè quella tipologia di virus che cifra i dati dell’intero hard disk con finalità di estorsione.
Il ransomware Petya si diffonde tramite posta elettronica, invitando le vittime a scaricare un file (chiamato “application folder-gepackt.exe” o similare) dal cloud Dropbox e ad avviarlo.
In caso foste destinatari di email di questo tipo è importante:
1) NON APRIRE IL FILE ALLEGATO.
2) Informare dell’accaduto il vs. team di supporto informatico.
3) Cancellare la email.
Con l’occasione ricordiamo le regole di base da utilizzare per tutte le email sospette:
 Non aprire mai le email provenienti da fonti non note – gli enti istituzionali inviano comunicazioni solo via posta certificata o posta raccomandata.
 Non scaricare e/o aprire allegati ad email di dubbia provenienza.
 In caso di sospetti o di avvenuta infezione contattate immediatamente il Vs. team di supporto informatico per la gestione dell’incidente.
Visto il fenomeno in rapida diffusione allertiamo i nostri Utenti a porre attenzione alle e-mail ricevute

 

E’ fondamentale assicurarsi di disporre di backup quotidiani del proprio ambiente di lavoro.

 

Per qualsiasi info o verifica dei propri backup – il ns TEAM SISTEMISTICO è a disposizione . 2017_07 Petya

 

Contattateci e scrivete a supporto.tec@cta.it – OGGETTO : PETYA

 

Leggi

ATTENZIONE A “WannaCry”

Attenzione alla Sicurezza ! per garantire che i sistemi che compongono il vostro sistema informativo siano al sicuro da questo tipo di attacco informatico sono da verificare le seguenti misure di sicurezza: – effettuare il patching costante degli aggiornamenti di sicurezza di Microsoft Windows. Microsoft ha pubblicato la patch di sicurezza “MS17-010” nel mese di […]

Attenzione alla Sicurezza !

wannacry

per garantire che i sistemi che compongono il vostro sistema informativo siano al sicuro da questo tipo di attacco informatico sono da verificare le seguenti misure di sicurezza:
– effettuare il patching costante degli aggiornamenti di sicurezza di Microsoft Windows.
Microsoft ha pubblicato la patch di sicurezza “MS17-010” nel mese di Marzo 2017 per risolvere questo problema (https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms17-010.aspx).
Vi informiamo che , considerando la gravità del problema, Microsoft ha pubblicato le patch per tutti i sistemi non più supportati, tra cui XP, 2003, ecc.
(https://blogs.technet.microsoft.com/msrc/2017/05/12/customer-guidance-for-wannacrypt-attacks/)
– verificare la presenza e il corretto funzionamento del sistema antivirus e antimalware e che lo stesso sia aggiornato all’ultima versione resa disponibile dal produttore.

 

Tutto il ns staff tecnico è preparato e pronto per darvi supporto a rendere piu’ sicura la Vs azienda.

 

Contattateci e scrivete a info@cta.itOGGETTO : WannaCry

 

 

 

 

Leggi

Le avventure di Mr i – # 3 – Mr i e la sicurezza

Chi trova un amico, trova un tesoro.   Power Systems con IBM i lo dimostra giorno dopo giorno a tante aziende italiane. Affidabile, sicuro e aperto, guida il business delle imprese. IBM i è il cuore di un sistema che guida l’innovazione. Basato sull’architettura POWER di IBM, permette di realizzare soluzioni moderne, veloci e affidabili. […]

Chi trova un amico, trova un tesoro.

 

Power Systems con IBM i lo dimostra giorno dopo giorno a tante aziende italiane.

Affidabile, sicuro e aperto, guida il business delle imprese.

IBM i è il cuore di un sistema che guida l’innovazione. Basato sull’architettura POWER di IBM, permette di realizzare soluzioni moderne, veloci e affidabili.

Tutto questo perchè IBM i si rinnova in continuazione e ti accompagna nella crescita, oggi e domani: infatti ti propone sempre nuovi modelli hardware, nuove funzionalità software e nuove soluzioni applicative. E ha un piano di sviluppo gia’ pronto fino al 2026!

Vieni subito a conoscere IBM i, anzi il vostro amico Mr. i.

 

IBM Power Systems con IBM i
Un amico per il tuo business

Leggi
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Una sola frase caratterizza ogni nostro intervento: diventare il Partner informatico di riferimento per ognuno dei nostri Clienti, sviluppando soluzioni digitali personalizzate sulle loro esigenze, per vincere insieme le nuove sfide del mercato globalizzato.